I Marvel Studios stanno pianificando altri speciali “one-shot” dopo Werewolf by Night, svela Michael Giacchino.
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nel corso di un’intervista con SFX magazine (via GamesRadar+), il regista e compositore Michael Giacchino ha parlato del suo lavoro su Werewolf by Night. Stando a quanto spiegato da Giacchino, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sarebbe propenso a realizzare altre “storie one-shot” in futuro dopo lo speciale di Halloween su Licantropus per introdurre nuovi personaggi ed esplorare angoli inediti del Marvel Cinematic Universe.
Ciò confermerebbe il rumor lanciato da The Cosmic Circus secondo il quale i Marvel Studios sarebbero al lavoro su altre ”Marvel Studios Special Presentation”, la denominazione ufficiale dei progetti speciali del Marvel Cinematic Universe per Disney+. Al contrario di Licantropus e di The Guardians of the Galaxy Holiday Special, questi nuovi speciali non saranno necessariamente legati alle festività. Secondo le indiscrezioni, inoltre, alcuni progetti, inizialmente annunciati come serie televisive, potrebbero essere trasformati in speciali da 50 minuti.
In merito allo speciale su Werewolf by Night, il regista ha dichiarato:
“Era perfetto per me, perché volevo fare qualcosa nello stile di un episodio di ‘The Twilight Zone’ o ‘Mistero in galleria’. Ci siamo divertiti un sacco a creare la storia. Volevo mostrare una notte nella vita di Jack Russell per capire come sia essere una persona come lui. È stato molto divertente, perché non c’era la pressione di creare qualcosa di enorme.”