I Marvel Studios sono “aperti” allo sviluppo di altri speciali come Licantropus e Guardiani della Galassia: Holiday Special.
Nel 2022 i Marvel Studios hanno sperimentato un nuovo formato narrativo per il Marvel Cinematic Universe con Licantropus e Guardiani della Galassia: Holiday Special, progetti speciali per la piattaforma di streaming Disney+ della durata di 50 minuti. Dopo il grande successo di questi due prodotti, i fan hanno iniziato a chiedere altri contenuti simili mentre lo studio ha iniziato a valutare l’idea di convertire alcune serie proprio in speciali.
Nel corso di un’intervista con /Film, Stephen Broussard, produttore di Licantropus e Vicepresidente della Produzione e Sviluppo dei Marvel Studios, ha discusso della possibilità di realizzare altre ”Marvel Studios Special Presentation” – la denominazione ufficiale di questi progetti – in futuro. Quando gli è stato chiesto se la compagnia abbia in programma di sviluppare nuovi speciali, Broussard ha ammesso che al momento non è stato pianificato nulla di definitivo dietro le quinte, sottolineando però l’apertura dei Marvel Studios verso questo specifico formato:
“Se ci date un’opportunità, ci inventeremo sempre qualche tipo di speciale in formato breve. Scherzo spesso dicendo ‘Come sarebbe uno speciale dedicato all’Arbor Day con Groot? Quali sono le festività inaspettate che si potrebbero celebrare con degli speciali? Tipo la Giornata Nazionale delle Ciambelle o una cosa del genere?’ È questa la parte divertente di avere diversi tipi di speciali festivi.”
“Di certo, prendendo in considerazione il formato [degli speciali], è qualcosa a cui siamo aperti. Non c’è nulla di concreto al momento, e abbiamo molte cose tra le mani. Quindi si tratta sempre di assicurarci che i nostri sforzi siano impiegati dove necessari in un dato momento. Ma mi limito a dire che quei personaggi, basta guardare Licantropus a cui ho lavorato io stesso, permettono di aprire le porte a nuovi mondi, a concetti come l’universo dei mostri, l’universo horror e dell’occulto. È molto entusiasmante per me. Mi limito a dire questo.”