Nonostante l’ acquisizione da parte della Disney, i Marvel Studios fino a questo momento dovevano rispondere direttamente alla Marvel Entertainment (in particolare al CEO Isaak Perlmutter), invec oggi il The Hollywood Reporter rivela un cambiamento radicale(a parer nostro) in merito alla gestione dello studio.
A quanto pare i Marvel Studios, presidiati da Kevin Feige, verranno scorporati dalla Marvel Entertaiment, infatti, il Feige dovrà fare riferimento direttamente ad Alan Horn, il CEO della Disney, anzichè ad Isaac Perlmutter. Se pensate che potrebbe rivelarsi una bufala, purtroppo la notizia è stata confermata da un portavoce della Disney:
“I Marvel Studios stanno facendo il logico passo successivo verso l’integrazione con The Walt Disney Studios, unendosi alla Pixar e alla Lucasfilm centralizzando buona parte delle proprie funzioni legate al cinema a Burbank. Il presidente Kevin Feige e il co-presidente Louis D’Esposito continueranno a guidare la compagnia rispondendo direttamente al chairman dei Walt Disney Studios, Alan Horn”.
Tenendo in considerazione che con Perlmutter ci sono stati diversi attriti, il The Hollywood Reporter aggiunge:
“Feige si è guadagnato l’opportunità di liberarsi di Perlmutter che non solo aveva il controllo ma è anche ossessionato dalla parsimonia. Una fonte vicina alla compagnia ha dichiarato: ‘Tutti sanno che Ike è un tipo difficile. Questa è una mossa attesa da molto tempo. Kevin ha fatto carriera sotto Ike ed ora ha finalmente un senso.’”
Ricordando che Ike Perlmutter è il presidente della Marvel Entertainment, che quindi è colui che gestisce la parte editoriale della Marvel, ma tenendo conto anche del fatto che licenziò Terrence Howard quando chiese un compenso più alto per il sequel di Iron Man, e fu lui a opporsi all’idea di modificare il contratto di Robert Downey Jr. per permettergli di partecipare a Captain America: Civil War, potrebbe non rivelarsi una brutta notizia, probabilmente solo il tempo potrà dirci la verità. Comunque Perlmutter continuerà a supervisionare il lavoro della Marvel Television, oltre alle divisioni dedicate all’animazione e, ovviamente, ai fumetti.