Come molti di voi sapranno, la serie TV Secret Invasion dei Marvel Studios è stata accolta negativamente dalla critica e dal pubblico, consolidandosi come il prodotto con il voto più basso dell’intero Marvel Cinematic Universe sull’aggregatore di recensioni RottenTomatoes. Uno dei motivi di questo fallimento è relativo ad una produzione travagliata (qui tutti i dettagli), con i Marvel Studios che hanno dovuto rigirare un gran numero di scene durante i reshoot, proprio come spiegato da Samuel L. Jackson.
Durante un recente podcast, la giornalista Joanna Robinson, autrice del libro “MCU: The Reign of Marvel Studios” (un volume – non autorizzato da Disney – contenente oltre cento interviste con attori, produttori, registi e sceneggiatori coinvolti nella realizzazione dei film del Marvel Cinematic Universe) ha rivelato l’ennesimo retroscena su questa serie.
Come nel caso di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, in Marvel erano fortemente convinti del successo di Secret Invasion. Inevitabilmente, le critiche negative di critica e pubblico hanno causato grandi problemi, in quanto per la prima volta i dirigenti si sono preoccupati per il loro grado di valutazione dei prodotti.
Quando invece hanno visto che le persone non lo stavano apprezzando, sono rimasti davvero preoccupati, dato che questo significa che il loro “metro di valutazione” non ha funzionato.
A seguito di questo fallimento, la compagnia ha deciso di rivoluzionare completamente la divisione televisiva, optando per un metodo più tradizionale di sviluppo e produzione.
Non a caso, finalmente gli studios hanno deciso di ingaggiare degli showrunner, cambiando anche il processo con cui vengono realizzate le serie (qui tutti i dettagli).