I Marvel Studios riveleranno “molto presto” il vero nome di Kang il Conquistatore e con chi è imparentato!
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con Fandom, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato dell’introduzione di Kang in Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Quando gli è stato chiesto con quale nome Janet si rivolgesse a Kang durante la loro permanenza nel Regno Quantico mentre cercavano di riparare il nucleo del Motore Multiversale, lo sceneggiatore ha dichiarato:
“Non posso rivelare troppo. Diciamo che la versione di quattro ore del film, quella che mi piace chiamare la Loveness Cut, avrebbe risposto a quella domanda.”
“Mi limito a dire che Kang è un titolo, non un nome, e quella è una maschera che indossa. Di certo era ed è un essere umano con un nome. Per il bene del ritmo, alcune cose vengono ridotte o tagliate, ma penso che scopriremo quale sia il nome di questo tizio molto presto e con chi è imparentato.”
Queste dichiarazioni di Loveness sono molto importanti per il futuro dell’MCU perché si collegano all’introduzione dei Fantastici Quattro nel franchise, considerando il possibile rapporto di parentela tra Kang e Mr. Fantastic. Nei fumetti il vero nome di Kang il Conquistatore è Nathaniel Richards ed è considerato un futuro discendente di Reed Richards. Nathaniel nasce nel 30esimo secolo in una Terra divenuta un vero e proprio paradiso tecnologico grazie ad un altro Nathaniel Richards, ovvero il padre di Mr. Fantastic, che ha viaggiato nel tempo dal 21º al 30º secolo ed ha portato innumerevoli migliorie tecnologiche. Nei fumetti, hanno lasciato intendere più volte che Kang è in realtà un discendente diretto di Nathaniel Richards, che non a caso nel futuro ha sposato una donna ed ha avuto con lei un figlio. A causa della tradizione dei nomi di famiglia, i padri in genere chiamano i loro figli come il nonno paterno, quindi lo scenario più probabile è che Kang sia il nipote di Nathaniel Richards.
Per molto tempo, tuttavia, lo stesso Kang ha creduto di essere un discendente del Dottor Destino, in quanto la tecnologia che ha usato per tornare indietro nel tempo per la prima volta dal 30º secolo era molto simile a quella utilizzata da Victor Von Doom, ovvero la sua piattaforma temporale. Anche in questo caso Marvel Comics non ha mai esplorato le potenziali connessioni tra i due personaggi, ad eccezione di qualche dialogo tra i due.