I Marvel Studios non vogliono inserire cameo “postumi” di Stan Lee nei film e nelle serie del Marvel Cinematic Universe e della Disney.
Il 12 novembre 2018 è venuto a mancare Stan Lee, il “padre” della maggior parte dei supereroi che hanno decretato il successo della Marvel Comics che si è spento all’età di 95 anni. Il mondo intero ha pianto la scomparsa di una vera e propria leggenda dell’intrattenimento e i vari attori, registi e produttori di Hollywood hanno omaggiato la sua carriera ed il suo fondamentale contributo per l’industria del fumetto.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, lo showrunner dei Simpson Al Jean ha svelato di aver preso in considerazione l’idea di inserire un cameo di Stan Lee nel cortometraggio The Good, the Bart and the Loki (corto rilasciato mercoledì su Disney+ che vede la partecipazione di Tom Hiddleston), spiegando che la nuova politica dei Marvel Studios non prevede cameo “postumi” dell’autore e editore di fumetti non solo nei propri film ma anche in altri prodotti della Disney:
“Abbiamo pensato ‘Oh, abbiamo delle registrazioni audio di Stan Lee risalenti a quando partecipò al nostro show, possiamo fargli fare un cameo?’ e [i Marvel Studios] hanno detto che la loro politica non prevede i suoi cameo ora che è morto, che è una politica del tutto comprensibile. È stata la loro unica nota e, ovviamente, l’abbiamo fatto senza difficoltà. Anche la nota su Grogu [per il corto su Star Wars] aveva perfettamente senso. Se permettessero a tutti di usare Grogu in ciò che vogliono, sarebbe la fine. Credetemi, rispetto che questi franchise abbiano un potere superiore al nostro. Lo rispetto.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”