I Marvel Studios non vogliono il ritorno di Finn Jones come Iron Fist nel Marvel Cinematic Universe? L’attore commenta i rumor!
Dopo due anni dalla cancellazione della serie su Iron Fist da parte di Netflix, lo scorso anno i diritti di sfruttamento di Danny Rand sono tornati nelle mani di Kevin Feige e dei Marvel Studios che, molto probabilmente, procederanno con un recasting e con un reboot nell’Universo Cinematografico Marvel. Nonostante ciò, alcuni fan rimpiangono ancora il mancato arrivo di una terza stagione e il proseguimento dell’arco narrativo di quella iterazione del personaggio e dei suoi comprimari.
Durante un episodio del Geekscape Podcast, Finn Jones ha parlato della possibilità di tornare nei panni di Iron Fist nel Marvel Cinematic Universe. Quando gli è stato chiesto di commentare i rumor secondo i quali i Marvel Studios non siano interessati a ricontattarlo per il ruolo, l’attore ha spiegato di essere disposto ad interpretare nuovamente il personaggio per dimostrare di essere la persona giusta per la parte:
“Certo che lo farei! Mi piacerebbe molto avere un’altra possibilità… Tengo moltissimo a Danny Rand. Credo in quel personaggio. Credo ci sia molto lavoro che può essere fatto. C’è qualcosa di molto interessante nei perdenti. Mi piacciono le storie che riguardano gli sfavoriti. Amo l’abilità di dimostrare a qualcuno che si sbaglia. E voglio dimostrare a tutti coloro che lo dubitano che si sbagliano. So di avere in me quel personaggio, ed ora posso dare a Danny Rand la performance che i fan vogliono e so che è possibile.”
Ricordiamo che Marvel’s Iron Fist, creata e scritta da Scott Buck (Marvel’s Inhumans) vede nel cast Finn Jones (Danny Rand/Iron Fist), Jessica Henwick (Colleen Wing), Tom Pelphrey (Ward Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Sacha Dhawan (Davos), David Wenham (Harold Meachum), Simone Missick (Misty Kinight) e Alice Eve (Mary Walker).
Questa la sinossi ufficiale:
“La seconda stagione seguirà la trasformazione di Danny, un personaggio che è un pesce fuor d’acqua arrivato in un nuovo mondo che non gli appartiene, combattendo per capire chi è. In questa stagione, Danny ha promesso che con la scomparsa di Matt Murdock, sarà lui a proteggere la città. Ma un sinistro colpo di scena minaccia la sua stessa identità e dovrà conquistare i suo nemici per proteggere la città e le persone che tiene vicine al suo cuore.”