Stando a quanto spiegato dall’insider Alex P. su The Cosmic Circus, dopo il ritorno di Chris Evans nei panni della Torcia Umana per Deadpool & Wolverine, i Marvel Studios hanno piani per far tornare anche un altro personaggio dai due film sui Fantastici Quattro di Tim Story: Reed Richards / Mr. Fantastic, interpretato ad Ioan Gruffudd.
L’insider spiega infatti di non sapere se effettivamente vedremo anche La Cosa di Michael Chiklis e Sue Storm di Jessica Alba nel futuro del MCU, dato che l’obiettivo principale dei Marvel Studios è quello di far tornare Ioan Gruffudd.
Inoltre, sempre secondo il rumor, i Marvel Studios stanno valutando l’idea di introdurre il Concilio interdimensionale dei Reed, è un gruppo formato da tutte le versioni multiversali di Reed Richards, che si incontrano per proteggere e migliorare il Multiverso.
Potenzialmente, potrebbe esserci spazio per il ritorno di John Krasinski (Doctor Strange nel Multiverso della Follia) come Reed Richards insieme a Miles Teller (Fantastic Four del 2015)? Solo speculazioni per ora.
Nei fumetti, l’incontro con il concilio scandisce un momento chiave per lo sviluppo di Reed Richards. I Marvel Studios hanno deciso di fare lo stesso al cinema? L’ipotesi più probabile è che vedremo il concilio in Avengers: Secret Wars, il capitolo conclusivo della Saga del Multiverso in uscita a maggio 2027.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.