I Marvel Studios incontrarono Kit Harington un anno prima di ingaggiarlo per il ruolo di Dane Whitman in Eternals.
La prossima settimana sarà distribuito nelle sale uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di un’intervista promozionale con The Playlist, Kit Harington ha parlato del processo dietro al suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe e del suo coinvolgimento in Eternals, spiegando di aver incontrato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige circa un anno prima di essere ingaggiato dalla compagnia per interpretare Dane Whitman nel cinecomic:
“Ebbi un incontro generale con Kevin [Feige] circa un anno prima di ricevere la chiamata per questo film, parlammo della loro nuova Fase e se ci fosse qualcosa per me. Mi avevano preso in considerazione e fu un incontro emozionante. E poi ricevetti una chiamata da Nate [Moore], il produttore [di Eternals], e incontrai Chloé [Zhao]. Mi spiegarono di cosa si trattasse e del ruolo che avrei interpretato. E quando me lo dissero, risposi ‘Sì, mi piacerebbe molto farlo. Grazie.’
Nel momento in cui gli è stato chiesto se l’incontro includesse “promesse” su eventuali progetti futuri incentrati sul Cavaliere Nero, Harington ha dichiarato:
“No, non proprio. Quello che avete visto in questo film è ciò che lessi e di cui mi venne parlato all’inizio. Immaginai che potesse esserci un futuro per me e sembra che possa essere uno molto interessante. È per questo che mi sono buttato.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”