Secondo un nuovo rumor, i Marvel Studios hanno avviato lo sviluppo di un film dedicato a Nova, personaggio che da tempo i fan chiedono di vedere su grande schermo.
Tra tutti i personaggi cosmici che ancora devono essere introdotti nell’Universo Cinematografico Marvel, Nova è certamente uno dei più importanti.
Più volte abbiamo letto di rumor riguardo il suo esordio nel franchise di Guardiani della Galassia, sopratutto dopo il terzo film che imposterà le basi per i prossimi anni di film Marvel ambientati nello spazio, ma per ora non ci sono state conferme ufficiali in merito, se non per qualche dichiarazione piuttosto vaga da parte di Kevin Feige che lo ha definito un personaggio dal “potenziale immediato”.
Fortunatamente, le cose potrebbero cambiare a breve…o almeno, questo è quello che sostiene un nuovo rumor.
Stando a quanto spiega la fonte più affidabile del noto insider Jeremy Conrad (che aveva già previsto correttamente il ruolo di Katherine Langford in Endgame e lo sviluppo del film sugli Eterni) è iniziato lo sviluppo di un film dedicato a Nova presso gli uffici dei Marvel Studios. Non è dato sapere quanto ci vorrà, potrebbero trascorrere anni, ma i lavori sembrerebbero iniziati.
Al momento si tratta esclusivamente di un rumor, pertanto vi invitiamo a prendere le dovute cautele. Nel frattempo, una domanda sorge spontanea: di quale versione di Nova potrebbe trattarsi? Richard Rider, oppure Sam Alexander? Presto per dirlo con certezza.
A riguardo, recentemente i fratelli Russo hanno spiegato che il futuro di Nova è nelle mani di James Gunn:
“Non abbiamo mai preso in considerazione Nova, penso che stia meglio nell’universo dei Guardiani della Galassia, è affare di James Gunn ora. Avevamo diversi personaggi nei nostri progetti, non si può introdurre così qualcuno che non è mai stato mostrato. Non ha senso presentarli nell’ultimo capitolo di un libro.