Secondo l’insider Jeremy Conrad, i Marvel Studios potrebbero integrare Daredevil e Jessica Jones nel futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.
A inizio settimana il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è stato nominato Chief Creative Officer dell’intera Marvel e supervisionerà ogni iniziativa creativa e ogni nuova storia.
Feige avrà infatti il controllo creativo dell’intera creazione di contenuti della Casa delle Idee e di conseguenza Marvel Television, che risponderà direttamente a lui. Questo significa che i maggiori talenti della compagnia televisiva guidata da Jeph Loeb passeranno sotto i Marvel Studios per curare le serie su Disney+ e nuovi progetti.
Stando a quanto sostiene ora l’insider Jeremy Conrad, che più volte si è rivelato una fonte affidabile, “qualcuno di molto importante” ai Marvel Studios ha apprezzato molto Daredevil e Jessica Jones, due personaggi avranno un futuro anche sotto il controllo di Kevin Feige.
Questo non significa che tutte le serie Marvel su Netflix torneranno per nuove stagioni, bensì che questi due personaggi potrebbero comparire in nuovi film o serie senza essere rebottati, quindi con Charlie Cox e Krysten Ritter nuovamente nei panni di Matt Murdock e Jessica Jones.
Al momento invece non è dato sapere con certezza cosa succederà per The Punisher, Luke Cage, Iron Fist e gli altri personaggi sviluppati da Marvel Television.
Naturalmente non ci sono conferme effettive su questa notizia, ma considerando gli sforzi della campagna social #SaveDaredevil e l’opinione dei fan, che reputano Daredevil come una delle migliori serie TV a tema supereroistico, le basi per un ritorno ci sono.