Kevin Feige dei Marvel Studios conferma che la nuova strategia è quella di far uscire soltanto 2 film e 3 serie ogni anno.
Nel corso di una nuova intervista al D23 Brazil, il presidente dei Marvel Studios ha confermato che la nuova strategia prevede di far uscire soltanto due film e tre serie l’anno a partire dal 2026, in quanto l’obiettivo è lavorare più attentamente sulle sceneggiature e non far uscire prodotti incompleti:
Possiamo dire con certezza che siamo tornati a un ritmo normale, più o meno. In passato, avevamo quattro film e quattro serie all’anno, e penso che scenderemo a due film e tre serie – ma non nel 2025. Stavamo infatti lavorando ad un gran numero di titoli da parecchio tempo e sono tutti pronti soltanto adesso per uscire.
A maggio, durante una riunione con gli investitori, il CEO della Disney Bob Iger ha avuto modo di parlare del futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, spiegando che in questi mesi ha lavorato a stretto contatto con i Marvel Studios per ridurre il numero di produzioni cinematografiche e televisive, soffermandosi più sulla qualità dei singoli prodotti.
Kevin Feige says Marvel Studios will start to release 2 films and 3 shows a year after 2025.
“It turns out that we have been working on these titles for a long time, and they happen to be all ready for release now. We are very excited.”
(via https://t.co/BTlXR7cspR) pic.twitter.com/8GoZnJk8zA
— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) November 9, 2024