I Marvel Studios si preparano a fare sette, esattamente come gli anni consecutivi di dominio al box-office grazie ai loro film. Senza considerare Doctor Strange ancora in uscita, grazie a Captain America: Civil War gli Studios hanno incassato a livello mondiale ben 1,152 milioni di dollari, non riuscendo però a sorpassare Age of Ultron (1,4 miliardi) e Iron Man 3 (1.2 miliardi).
La scalata al successo è iniziata nel 2010 con Iron Man 2 (623 milioni), 2011 con Thor (449,milioni) ed ha registrato un enorme successo nel 2012 con Avengers (1,5 miliardi). Con Doctor Strange basterebbe incassare solo 359,4 milioni di dollari per riconfermare il primato e battere la Warner Bros. in fatto di cinecomics.
Batman v Superman ha terminato la sua corsa al box office con circa 800 milioni, ma Suicide Squad è ancora nelle sale cinematografiche e si avvicina ai 700 milioni di incasso, quindi il divario potrebbe crescere ancora. Per la conferma bisogna attendere alcune settimane dall’uscita di Doctor Strange.
Fonte: Marvelstudionews