I Marvel Studios celebreranno i 15 anni dell’MCU con una collector’s edition degli artbook della Saga dell’Infinito.
In occasione del 15º anniversario dell’Universo Cinematografico Marvel, Titan Books ristamperà in collaborazione con i Marvel Studios tutti i 24 artbook dedicati ai film della Saga dell’Infinito. Il primo volume sarà Iron Man: The Art of the Movie e conterrà concept art ufficiali, sketch inediti e dichiarazioni dal dietro le quinte del film con protagonista Robert Downey Jr. che ha lanciato il più grande universo cinematografico condiviso della storia.
I libri saranno ristampati nello stesso ordine in cui sono stati pubblicati originariamente, iniziando con Iron Man: The Art of the Movie (in uscita il 27 giugno 2023), e finendo con Marvel’s Avengers: Endgame: The Art of the Movie nel 2025.
Di seguito vi riportiamo la descrizione del volume su Iron Man presente sul sito ufficiale di Marvel.com:
Ristampato per celebrare i 15 anni dell’uscita di Marvel Studios’ Iron Man e l’inizio del capitolo della Saga dell’Infinito dell’MCU, Iron Man: The Art of the Movie è un tomo completamente illustrato ricco di contenuti esclusivi che darà ai fan un dietro le quinte completo, unico e privilegiato del processo creativo dietro alla tecnologia all’avanguardia usata nel blockbuster.
Segui la completa evoluzione artistica del film, dal concept iniziale al design delle armature fino al rendering finale visto sullo schermo. Qui troverai tutto quello che devi sapere sulla realizzazione del film da tutti i giocatori chiave, tra cui il regista Jon Favreau. I guru degli effetti speciali degli Stan Winston Studios, e i pluripremiati illustratori, designer di effetti visivi e artisti degli storyboard che hanno lavorato sul set e dietro le quinte per creare l’arte di ‘Iron Man’.