La popolare storia a fumetti Marvel Zombies ha trovato nuova linfa vitale grazie ai Marvel Studios, che hanno basato il quinto episodio della serie animata su What If…? proprio su questa storia, adattandone svariati concetti (senza però copiarla, proprio come hanno fatto con altre grandi saghe al cinema).
Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato una nuova serie animata dedicata a questa storica saga, della quale è stato diffuso online il logo.
Marvel Zombies, an animated Original Series from Marvel Studios, coming soon to @DisneyPlus. #DisneyPlusDay pic.twitter.com/YetfOYpDPj
— Marvel Studios (@MarvelStudios) November 12, 2021
Al momento non è stata ancora rilasciata la data d’uscita effettiva della serie, vi terremo aggiornati.
Marvel Zombi (Marvel Zombies) è una miniserie a fumetti pubblicata negli Stati Uniti d’America dalla Marvel comics nel 2005. La versione italiana è stata pubblicata dalla Panini Comics nel giugno del 2007 in un volume della collana 100% Marvel.
Scritta da Robert Kirkman e disegnata da Sean Phillips con l’ausilio di Arthur Suydam per la realizzazione delle copertine, la serie è ambientata in una versione alternativa dell’Universo Marvel, per l’esattezza sulla Terra-2149. In essa appaiono versioni alternative dei più celebri supereroi e supercriminali delle storie Marvel, nelle vesti di zombi.