I fratelli Russo invitano i fan ad avere pazienza con la nuova direzione della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.
La Fase 5 del Marvel Cinematic Universe non è iniziata nel migliore dei modi. Dopo un’ottima partenza al box-office, Ant-Man and The Wasp: Quantumania ha registrato un devastante calo negli incassi, segnando un record profondamente negativo per gli standard dei Marvel Studios. Questi risultati, insieme alla notizia del licenziamento di Victoria Alonso, delle accuse mosse a Jonathan Majors (Kang il Conquistatore) e della polemica sulla qualità degli effetti visivi dei cinecomics, hanno acceso numerosi dibattiti non solo tra i fan ma anche tra gli analisti e gli esperti del settore, preoccupati per la salute del brand Marvel.
Durante un’intervista promozionale con RadioTimes.com riguardante la serie Citadel per Amazon Prime Video, i fratelli Anthony e Joe Russo, registi di Captain America: The Winter Soldier (2014), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019), hanno parlato della Fase 5 dell’MCU e dell’attuale direzione del franchise.
Dopo aver elogiato la visione creativa del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, il duo ha espresso la propria opinione sulla Saga del Multiverso, invitando i fan e il pubblico ad avere pazienza con il nuovo orientamento della storia dopo Avengers: Endgame:
“Non c’è nessuno più bravo di Kevin Feige a raccontare storie al momento. Se vuoi scommettere su qualcuno, scommetti su di lui.”
“Penso che il tipo di storia che si è dispiegata nelle fasi a cui abbiamo lavorato noi fosse un tipo di storia molto specifico che si è conclusa in quelle stesse fasi ed ora è arrivato il momento di una nuova storia, e penso sia questa la direzione verso cui è diretta la Marvel. Vi stanno raccontando una storia molto diversa, una storia nuovissima, e penso che il pubblico debba solo avere pazienza con il riorientamento perché non si può continuare a raccontare la stessa storia all’infinito. Altrimenti si rischia di perdere pubblico.”