I fratelli Russo incerti sul loro possibile ritorno alla regia di un film del Marvel Cinematic Universe.
Negli ultimi mesi si è speculato molto in rete circa un possibile ritorno di Anthony e Joe Russo, registi di Captain America: The Winter Soldier (2014), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019), alla regia di un futuro film del Marvel Cinematic Universe, magari proprio con Avengers: Secret Wars. Tale scenario era stato alimentato anche dalla notizia secondo la quale la battaglia legale tra Scarlett Johannson e la Disney in merito al rilascio ibrido di Black Widow aveva bloccato le trattative in corso tra i due registi e i Marvel Studios.
Durante un’intervista con RadioTimes.com, Joe Russo, impegnato con la promozione della serie Citadel per Amazon Prime Video, ha commentato la possibilità di dirigere altri progetti dell’MCU. Nonostante l’ottimo rapporto con Kevin Feige, il regista ha ammesso che l’attenzione del duo attualmente è rivolta alle produzioni della loro compagnia, AGBO:
“Li amiamo a morte. Abbiamo avuto un’esperienza professionale fantastica insieme. Tutti noi siamo concentrati su AGBO al momento e su tutti i progetti che abbiamo in cantiere. È stato un anno molto impegnativo per noi… stanno succedendo un sacco di cose nel nostro mondo in questo momento ed è su questo che ci stiamo focalizzando ora.“
Ricordiamo che Avengers: Endgame (2019), scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely e diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, vede nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Josh Brolin (Thanos), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Karen Gillan (Nebula) e Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel).
Questa la sinossi ufficiale:
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.“