Qualche mese fa si è diffuso un rumor secondo cui i DC Studios di James Gunn e Peter Safran hanno adocchiato il regista italiano Luca Guadagnino per dirigere un film sul Sergente Rock, con Justin Kuritzkes (Challengers, Queer) per la sceneggiatura.
Ora, Deadline e THR hanno confermato la notizia, spiegando che il film sul Sergente Rock si trova già in fase di sviluppo e Luca Guadagnino lo dirigerà!
Attualmente, Sgt. Rock è il prossimo film sulla tabella di marcia del regista, ancor prima del reboot di American Psyco, mentre lo sceneggiatore Justin Kuritzkes ha già realizzato parte della sceneggiatura.
A riguardo, James Gunn sembra essere già “positivo e fiducioso” riguardo la sceneggiatura, che considera una priorità per i suoi DC Studios.
Il sito, inoltre, ha confermato i rumor secondo i quali Daniel Craig è stato scelto per interpretare l’attore protagonista del film.
Al momento, non è stato firmato nessun accordo tra i DC Studios e Daniel Craig (che ha già lavorato con Guadagnino per Queer) ed il progetto non è stato ancora ufficializzato da parte di James Gunn.
Un portavoce di DC non ha ancora risposto alla richiesta di commentare la notizia.
Il sergente Franklin Rock è stato creato da Robert Kanigher e Joe Kubert e ha debuttato nei fumetti DC Comics nel 1959. Rock è noto per essere stato un membro della Easy Company, un’unità che ha combattuto in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale.
Dagli anni ’80 sono stati diversi i tentativi di realizzare un film incentrato sul sergente Rock, con diversi sceneggiatori che si sono occupati del film e diverse bozze sono state scritte nel tempo; inizialmente Arnold Schwarzenegger fu proposto per interpretare Rock, e negli anni 2000 Bruce Willis era in trattativa per il ruolo.
Un soldato simile a Rock è apparso nella serie The CW Legends of Tomorrow, interpretato da Blair Penner, e questa è stata l’unica apparizione in live-action del personaggio.