James Gunn spiega che i DC Studios stanno sviluppando diversi film vietati ai minori non ancora annunciati.
Tra meno un mese partirà ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (5 dicembre), che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Nel corso di un’intervista con Collider, James Gunn ha svelato che i DC Studios stanno sviluppando molteplici progetti vietati ai minori, confermando l’intenzione di esplorare anche storie più mature. Ad oggi, questi progetti non sono stati rivelati e non hanno ancora il semaforo verde per la produzione.
Per Gunn, comunque, l’importante è sempre raccontare la miglior storia possibile:
Riguarda semplicemente il voler raccontare una storia. Se una storia deve essere vietata ai minori, siamo totalmente favorevoli… l’importante è che la storia sia realmente degna.
Parlando del successo di Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios, che ha incassato $1.3 miliardi (record per un film vietato ai minori), Gunn ha quindi aggiunto:
Le persone amano questi personaggi. Amano quel format vietato ai minori per quel tipo di personaggio. Anche Peacemaker è così, anche noi abbiamo personaggi di ogni tipo. Mi piace l’idea di fare tante cose differenti.