Lo scorso anno, Deadline ha svelato che il regista di film e serie horror Mike Flanagan (Ouija, The Midnight Club, Doctor Sleep, The Haunting) ha proposto a James Gunn e Peter Safran una pellicola dedicata a Clayface, uno dei villain di Batman, per il nuovo DC Universe. Warner Bros. e Gunn non hanno rifiutato l’offerta ed hanno deciso di valutarla adeguatamente, ma il progetto non ha ancora il “semaforo verde” e non sono stati firmati ancora degli accordi.
Stando a quanto spiegato dagli insider Daniel RPK e Apocalyptic Horseman (che ha anticipato il casting di Lanterns ed il film sul Sergente Rock), il film verrà effettivamente realizzato e si trova già in fase di sviluppo attivo.
Mike Flanagan ha già completato la sceneggiatura e potrebbe essere uno dei prossimi film DC dopo Supergirl (luglio 2026), in quanto le riprese potrebbero già partire nel corso del prossimo anno.
Inoltre, dovrebbe far parte del nuovo DC Universe di James Gunn, ma Flanagan difficilmente lo dirigerà dato che è già impegnato con il nuovo L’esorcista, in arrivo nel 2026.
Al momento non ci sono ancora conferme in merito, ma le fonti sono molto affidabili. Come sempre, vi terremo aggiornati.
We reported on this last year actually. The script is finished and was written by Mike Flanagan. Expect this to be one of the next films after Supergirl. It’s aiming to shoot in Spring last I heard https://t.co/KVl5l3bE9c
— Apocalyptic Horseman (@ApocHorseman) November 22, 2024
A fine 2023, in risposta al commento di un utente che su Twitter chiedeva se i rumor inerenti al film fossero veri, il regista ha semplicemente risposto di rimanere sintonizzati per avere delle risposte:
MIKE FLANAGAN: Restate sintonizzati!