La regista di I Am Groot ha svelato che i Looney Tunes e Buster Keaton hanno influenzato la serie di corti dei Marvel Studios.
Il 10 agosto è stata distribuita su Disney+ I Am Groot, una serie di 5 cortometraggi originali prodotti dai Marvel Studios interamente dedicati a Baby Groot (Vin Diesel) in cui il piccolo alberello parlante interagisce con vari personaggi nuovi e inconsueti in momenti mai visti nei film sui Guardiani della Galassia.
Nel corso di un’intervista con Variety, Kirsten Lepore, sceneggiatrice e regista di I Am Groot, ha parlato delle principali fonti di ispirazione della serie, svelando che i cartoni animati dei Looney Tunes e il lavoro del maestro del cinema muto classico Buster Keaton hanno fortemente influenzato i cortometraggi:
“C’è sicuramente un po’ dei Looney Tunes nei corti. Una delle cose di cui abbiamo discusso con Brad [Winderbaum] e Kevin [Feige] era quest’idea di una commedia alla Buster Keaton, principalmente senza dialoghi. È una commedia molto fisica, ma è molto intelligente. Si può essere molto intelligenti con le gag e con il modo in cui le inserisci. Quindi quella è stata una delle nostre ispirazioni maggiori.”