Esattamente due anni fa Sony Pictures ha annunciato Hypno-Hustler, l’assurdo film con protagonista Donald Glover basato su uno dei villain sconosciuti di Spider-Man, incentrato su un musicista che usa poteri di ipnosi per rapinare il suo pubblico.
Così come tutti gli altri spin-off annunciati, anche Hypno-Hustler non è mai stato realizzato e, alla fine, è caduto nel dimenticatoio.
Questo film, che avrebbe visto Glover in doppia veste di produttore e protagonista (nonostante interpretasse già Prowler sia nell’MCU che nel cinecomic d’animazione Spider-Man: Beyond The Spider-Verse), fa parte di una lunga lista di progetti che Sony Pictures stava sviluppando per tentare di cavalcare l’onda della popolarità dei supereroi, ora sempre più in calo.
Dopo l’enorme flop di Kraven – Il Cacciatore, è stato riportato che il Sony’s Spider-Man Universe (così chiamato anche se non c’è traccia dell’Uomo Ragno) è finito in quanto la compagnia non ha altri spin-off in programma.
In un nuovo approfondimento, Variety ha spiegato che l’universo Sony non è finito ma solo messo in pausa poiché lo studio ha ancora intenzione di proporre in futuro altri film basati sui personaggi Marvel di cui detiene i diritti.
Deadline aggiunge che Sony Pictures sta già pensando ad un reboot del suo universo; i dirigenti sono consapevoli del fatto che i loro film non siano titoli validi sia dal punto di vista creativo che dell’accoglienza del pubblico, e in futuro saranno “più esigenti riguardo la scelta dei protagonisti” e con un “maggiore impegno creativo”.