Lo showrunner Paul Zbyszewski ha rivelato la questione morale al centro della serie Hulu’s Helstrom prodotta da Marvel Television.
Lo scorso anno Marvel Television e la piattaforma di streaming Hulu hanno annunciato la realizzazione di Hulu’s Helstrom, lo show incentrato sui figli di Satana, Daimon e Ana Helstrom. La serie, concepita originariamente come parte dell’etichetta Adventure Into Fear insieme a Marvel’s Ghost Rider, era sotto il controllo di Jeph Loeb ma, in seguito alla promozione di Kevin Feige a Chief Creative Officer dell’intera Casa delle Idee, i Marvel Studios e la Disney hanno preso sempre più le distanze dal progetto al punto da rimuovere il caratteristico marchio “Marvel” dal logo ufficiale.
Durante un’intervista in via telematica rilasciata in esclusiva con TV Guide in occasione del New York Comic Con, lo showrunner e creatore di Hulu’s Helstrom, Paul Zbyszewski, ha parlato brevemente delle tematiche che verranno affrontate nel corso della serie, spiegando che i protagonisti si interrogheranno sul rapporto tra natura e educazione in virtù del loro legame di parentela:
TV Guide: “C’è una frase in uno degli episodi in cui parlano del padre. La frase è ‘Se lui era puro male, come saranno i suoi figli?’ [Paul], cosa ci dice questo dei suoi figli?“
Paul Zbyszewski: “Quello è il cuore dello show. È la natura opposta all’educazione. Nasciamo con determinate cose e ne apprendiamo altre lungo il percorso. Il destino contro il libero arbitrio. Quanto di noi siamo i nostri genitori e quanto di noi è il risultato dell’ambiente in cui viviamo e di come siamo stati cresciuti? E chi ci ha cresciuti e quale effetto ha avuto sul nostro livello di moralità? Portiamo tutti un po’ di quel peso. Daimon a Ana si pongono questa domanda: quanto di nostro padre, che come sappiamo aveva questo terribile male all’interno, è presente dentro di noi? È una questione morale: siamo tutti nella zona grigia. Nessuno di noi è puro bene, nessuno di noi è puro male.”
Ricordiamo che Hulu’s Helstrom, il cui debutto sul servizio è previsto per il 16 ottobre, sarà composta da 10 episodi e vedrà nel cast Tom Austen (Grantchester, The Royals) e Sydney Lemmon (Fear of The Walking Dead) nei panni di Daimon e Ana Helstrom, Elizabeth Marvel (Homeland) sarà Victoria Helstrom, Robert Wisdom (Ballers, Watchmen) sarà Caretaker, June Carryl (Mindhunter) sarà Dr. Louise Hastings, Ariana Guerra (Raising Dion, Insatiable) sarà Gabriella Rosetti, Alain Uy (The Passage) sarà Chris Yen, Daniel Cudmore (X-Men – Conflitto Finale) sarà Keith Spivey e David Meunier (Justified) sarà Finn Miller. La serie è stata creata e prodotta da Paul Zbyszewski in collaborazione con Karim Zreik e l’ex presidente di Marvel Television Jeph Loeb.
SINOSSI
“In Hulu’s Helstrom, Daimon e Ana Helstrom, figli di un misterioso e potente serial killer. Il rapporto tra i due fratelli è complicato ma, ognuno con il proprio carattere e le proprie capacità, cercheranno di individuare e di dare la caccia al peggio dell’umanità.“