Hugh Jackman ha scherzato sui rumor di Taron Egerton come nuovo Wolverine nell’MCU: “Farebbe meglio a calmarsi un po’.”
Negli ultimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company e al conseguente ritorno dei diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro nelle mani dei Marvel Studios, sono partite le speculazioni su chi sarà il nuovo interprete di James “Logan” Howlett a.k.a. Wolverine nell’Universo Cinematografico Marvel, con i fan che si chiedono chi raccoglierà la pesante eredità di Hugh Jackman. Tra i vari nomi proposti prima della notizia sul ritorno di Jackman in Deadpool 3, uno dei più discussi era sicuramente Taron Egerton, star del franchise di Kingsman e di Rocketman.
Nel corso di un’intervista con Empire Magazine (via Screen Rant), Hugh Jackman ha reagito alla possibilità di vedere Taron Egerton, con cui ha collaborato per Eddie the Eagle – Il coraggio della follia nel 2016, come nuovo volto di Wolverine, ironizzando sul suo potenziale coinvolgimento:
“Taron [Egerton] è uno degli attori più talentuosi là fuori. E si può capire che la sua portata è davvero incredibile, è molto versatile. Ma farebbe meglio a calmarsi un po’.”
Lo scorso anno, Egerton ha spiegato che la sua speranza è di ereditare il ruolo di Wolverine, pur riconoscendo che sarebbe difficile eguagliare il lavoro di Hugh Jackman e la sua iconica interpretazione del mutante canadese:
“Non penso che sarebbe sbagliato dirlo. Sarei entusiasta ma sarei anche timoroso perché Hugh [Jackman] è talmente associato al ruolo che mi chiedo se sarebbe troppo difficile per qualcun altro interpretarlo. Ma la speranza è che, se cambiassero idea [per il ruolo di Wolverine], mi diano una possibilità.”
Ricordiamo che Logan (2017), scritto e diretto da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida), vede nel cast Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), Dafne Keen (Laura Kinney/X-23), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Stephen Merchant (Calibano), Boyd Holbrook (Donald Pierce) e Richard E. Grant (Zander Rice).
Questa la sinossi ufficiale:
“In un futuro prossimo, uno stanco Logan si trova a curare un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan di sottrarsi alla vista del mondo terminano quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.”