Hugh Jackman è diventato famoso anche per aver interpretato un personaggio iconico come Wolverine nei film sugli X-Men ed a marzo, a distanza di 17 anni, abbandonerà il ruolo in Logan.
L’attore nel corso di una nuova intervista ha parlato del personaggio, spiegando tutte le difficoltà avute quando ha dovuto interpretarlo per la prima volta:
E’ stata una lotta ad essere onesti. [X-Men] è stato il primo film che ho fatto in America. Ero nervoso, molto nervoso ad essere onesto. Ero uno come tanti, nella migliore delle ipotesi. Nessuno ha detto niente e pensavo di averla fatta franca, che me ne sarei andato, ma non è andata cosi.
L’attore ha quindi spiegato che dopo le difficoltà iniziali, è stato fondamentale l’aiuto del produttore esecutivo Tom Rothman per decidere di non abbandonare:
Mi ha detto di credere in me, dal momento che ha visto il mio tape ha sentito che ero l’uomo giusto per quel ruolo. mi ha detto che in quel momento sembrava che qualcuno avesse messo un paralume su una lampada.
Una volta superati i problemi iniziali, Jackman ha interpretato nel migliore dei modi questo personaggio!