Dopo aver stuzzicato i fan con un post su Instagram, Hugh Jackman ha spiegato che non ci sono piani attualmente per un suo ritorno nei panni di Wolverine in un film dei Marvel Studios.
Sono passati ormai 4 anni dal debutto di Logan di James Mangold, film dedicato a Wolverine con protagonista Hugh Jackman che ha convinto appieno critica e pubblico (è stato definito da molti come uno dei migliori film tratti dai fumetti), ottenendo anche una nomination agli Oscar nella categoria “Miglior sceneggiatura non originale” – premio che però non ha vinto.
Dopo 17 anni dal primo X-Men, questo film ha rappresentato la fine di lungo percorso sia per Hugh Jackman, che ha sempre dato anima e cuore per il personaggio, che per una parte stessa della saga sui mutanti targata Fox.
È ormai dal suo abbandono ai cinecomic che i fan sognano un suo ritorno (magari insieme a Ryan Reynolds, che ha provato a convincerlo in diverse occasioni), ma l’attore ha più volte chiuso la porta, anche se nell’ultimo periodo ha pubblicato due storie a dir poco enigmatiche, una delle quali mentre è in compagnia del presidente dei Marvel Studios e produttore dei film sugli X-Men Kevin Feige, risalente al 2013.
Nel corso di una recente intervista, l’attore ha parlato delle possibilità di tornare nei panni di Logan in un film dell’Universo Cinematografico Marvel, spiegando che non è stato mai contattato:
Questo lo sto sentendo per la prima volta da te, ma non c’è nulla nella mia mail da parte di Kevin Feige, quindi significa che probabilmente, nonostante le idee che potrei avere, non è previsto nulla.
In un’altra intervista, l’attore ha dichiarato invece:
È il mio passato. Non voglio neanche che le persone si sentano così quando dico di aver chiuso, è stato uno dei più grandi capitoli della mia vita!
Insomma, l’attore non ha minimamente cambiato idea sin dall’abbandono del ruolo nel 2017 e, nonostante le pressioni di Ryan Reynolds, non ha in programma di fare un ritorno.