Nel corso di un’intervista per il programma Who’s Talking To Chris Wallace su HBO, Hugh Jackman ha negato di aver mai assunto steroidi per interpretare Wolverine nei film sugli X-Men prodotti dalla 20th Century Fox e recentemente nel cinecomic Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios:
No, non ho mai assunto roba del genere. Amo il mio lavoro e amo Wolverine… Devo stare attento a ciò che dico, ma mi hanno parlato degli effetti collaterali [degli steroidi] e ho pensato: ‘Non mi piace affatto’. Quindi no, mi sono allenato alla vecchia maniera. E ve lo dico, ho mangiato un’infinità di petti di pollo… mi dispiace per tutti i vegani e i vegetariani e per tutti i polli del mondo. Il karma mi punirà per tutto questo.
L’attore ha spesso condiviso sui social parti del suo piano alimentare quotidiano, che include pasti altamente proteici come branzino nero, salmone Patagonia, hamburger di pollo e controfiletti di manzo.
Nel corso di un’intervista con People Magazine, Jackman ha discusso della sua intensa preparazione fisica per tornare nel ruolo del Mutante Artigliato nel film Deadpool & Wolverine e di come il suo corpo ha risposto all’allenamento in palestra dopo così tanti anni.
L’attore ha seguito una dieta da 8000 calorie al giorno per aumentare la massa muscolare, allenandosi ore ed ore in palestra; la parte più difficile è stata l’alimentazione, dato che per Jackman non è stato facile consumare tutti quei pasti al giorno:
Quando sono tornato, è stato davvero divertente… non vedevo l’ora. All’inizio, era un pochino doloroso, ma ero entusiasta da come stava rispondendo il mio corpo.
La cosa più difficile però è stata l’alimentazione, dato che dovevo mangiare tantissimo. Per raggiungere quella massa, è stato difficile.
Bulking. A day in the life. Thank you Chef Mario for helping me stay healthy and properly fed whilst .. Becoming. Wolverine. Again. pic.twitter.com/bnNAzDiZuR
— Hugh Jackman (@RealHughJackman) March 6, 2023