Dallo scorso 15 luglio è disponibile su Disney+ la seconda stagione della serie animata Hit-Monkey, prodotta da Marvel per il servizio streaming Hulu.
Intervistati da ScreenRant, i creatori della serie Will Speck e Josh Gordon hanno commentato le possibilità di un crossover con il Marvel Cinematic Universe. Speck afferma la Marvel ha supportato il team dietro la serie animata durante tutto il suo percorso; Gordon rivela che il loro desiderio è che Hit-Monkey “viva nel suo strano piccolo universo”. Tuttavia, c’è la possibilità che il personaggio principale della serie animata possa apparire in futuri progetti MCU o che gli eroi MCU possano arrivare nella serie.
Speck ha affermato:
Sono stati come dei grandi padrini. Nel frattempo, li abbiamo sicuramente inclusi nelle storyline e gli abbiamo dato l’ambizione, e spesso abbiamo ricevuto il pollice in su. Ciò che è entusiasmante ora è che hanno visto lo show, lo supportano, quindi sentiamo decisamente di ricevere il beneficio della Marvel come guida spirituale di fondo di questo personaggio fin dalle sue origini.
Gordon ha aggiunto:
Ma la cosa grandiosa dello show fin dall’inizio è sempre stata che non facciamo parte dell’MCU, possiamo essere questi piccoli pirati interessanti in un angolo, il che ci piace. Abbiamo il vantaggio della Marvel e del suo supporto, ma non dobbiamo necessariamente legarlo a troppi personaggi, e può definire e vivere nella sua strana piccola bolla, il che ci piace.
Siamo un po’ più duri di quanto il marchio tenda a essere, e loro erano d’accordo. Erano tipo, “Sì, lo capiamo. Vuole vivere nel suo strano piccolo universo”. Chissà, forse alla fine troverà la sua strada verso l’MCU. Ma la nostra ambizione è sempre stata quella di costruire questo strano piccolo angolo.