Henry Cavill è ancora fortemente interessato a riprendere il ruolo di Superman in uno dei prossimi progetti cinematografici della DC.
A seguito dell’uscita di Justice League al cinema, l’universo cinematografico della DC è entrato in una fase di cambiamenti e diverse fonti autorevoli hanno spiegato che Henry Cavill era ormai prossimo ad abbandonare il ruolo di Superman dopo aver interrotto le trattative con la Warner Bros. per il suo rinnovo.
Qualche mese dopo, l’agente di Cavill ha smentito la notizia, con Deadline che ha rivelato i piani della Warner Bros. per negoziare un nuovo accordo con l’attore e farlo tornare nei panni dell’Uomo d’Acciaio in diversi film futuri della DC, tra i quali purtroppo non figura ancora Man of Steel 2.
Da quel momento silenzio assoluto… ed anzi, Warner ha annunciato altri due progetti standalone dedicati all’Uomo d’acciaio con dei protagonisti differenti (uno è di Michael B. Jordan su Val-Zod e l’altro è un elseworld di J.J. Abrams), senza contare il debutto di Supergirl in The Flash.
Dopo la Snyder Cut di Justice League, che ha incluso svariate sequenze inedite del suo Superman, ci sarà ancora spazio per Cavill?
Nel corso di una recente intervista con THR, l’attore ha discusso del suo ruolo come Uomo d’Acciaio, raccontando ciò che vorrebbe vedere in futuro:
Ero molto interessato a sviluppare i primi passi di Superman nella sua prima avventura. Abbiamo fatto Man of Steel, quindi abbiamo deciso un percorso più dark per Batman v Superman. Inoltre, se l’equazione dell’Anti-Vita lo avesse sopraffatto e lo avesse fatto diventare malvagio [come nei piani originali di Snyder], avrei voluto anche vedere il lato più eroico di Superman, il vero simbolo della speranza, il vero raggio di luce.
Prima un percorso nell’oscurità, poi la redenzione. Anche oggi, è qualcosa che mi appassiona fortemente e che vorrei raccontare.
Cavill ha le idee chiare su ciò che vorrebbe dal futuro del suo personaggio, ma ad oggi la Warner sembra avere altri piani. La sensazione è che la dirigenza voglia far trascorrere del tempo dai film di Snyder, in modo da mostrare l’eroe sotto un’altra luce.
Cavill aspetta… e come dice spesso, “il mantello è ancora nel suo armadio“.