ComicBook.com ha svelato per quale motivo il logo della serie Helstrom per la piattaforma di streaming Hulu non include il marchio Marvel.
In occasione del Comic-Con@Home è stato mostrato ufficialmente il primo teaser trailer di Helstrom, lo show incentrato sui figli di Satana, Daimon e Ana Helstrom. La serie, concepita originariamente come parte dell’etichetta Adventure Into Fear insieme a Marvel’s Ghost Rider per la piattaforma di streaming Hulu, era sotto il controllo del presidente di Marvel Television Jeph Loeb ma, in seguito alla promozione di Kevin Feige a Chief Creative Officer di Marvel Entertainment, lo stato del progetto è diventato sempre più nebuloso.
Nonostante Helstrom sia l’ultimo show in live-action prodotto dalla divisione televisiva della Casa delle Idee, nelle ultime settimane in molti hanno notato che, al contrario delle altre trasposizioni televisive tratte dai fumetti Marvel come Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. o le serie Netflix sui Difensori, il marchio della compagnia non è stato inserito né sul logo ufficiale né nella campagna marketing.
Stando a quanto spiegato da ComicBook.com, a quanto pare, la Walt Disney Company avrebbe deciso di rimuovere il “Marvel’s” dal titolo originale per distanziare il marchio della forte componente horror della serie. Secondo il sito, inoltre, la decisione non è legata alla qualità effettiva del prodotto bensì al tono cupo e potenzialmente disturbante per i fan abituati alle produzioni del Marvel Cinematic Universe.
Ricordiamo che Hulu’s Helstrom, il cui debutto sul servizio di streaming è previsto per il 16 ottobre, sarà composta da 10 episodi e vedrà nel cast Tom Austen e Sydney Lemmon rispettivamente nei panni di Daimon e Ana Helstrom, Elizabeth Marvel (Victoria Helstrom), Robert Wisdom (Caretaker), June Carryl (Dr. Louise Hastings), Ariana Guerra (Gabriella Rosetti), Alain Uy (Chris Yen), Daniel Cudmore (Keith Spivey) e David Meunier (Finn Miller). La serie è stata creata e prodotta da Paul Zbyszewski in collaborazione con Karim Zreik e Jeph Loeb.
SINOSSI
“In Hulu’s Helstrom, Daimon e Ana Helstrom, figli di un misterioso e potente serial killer. Il rapporto tra i due fratelli è complicato ma, ognuno con il proprio carattere e le proprie capacità, cercheranno di individuare e di dare la caccia al peggio dell’umanità.“