Ospite del podcast Happy Sad Confused, Andrew Garfield ha ricordato l’amico e collega Heath Ledger (con il quale ha recitato nel film Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo) e ha ricordato di come, prima della sua morte, fosse già sicuro che Il Cavaliere Oscuro (2008) avrebbe avuto successo:
Era soddisfatto del film. Sul set di Parnassus un giorno gli ho chiesto: ‘Hey, ho saputo che hai girato il nuovo Batman. Come è andata?’, e lui ha risposto: ‘Sì, è davvero ottimo. Sarà un successo.’
Garfield ha inoltre spiegato che Ledger aveva visto una copertina di Empire che lo ritraeva nel ruolo del nemico di Batman, arrabbiandosi perché non apprezzava la foto scelta dai responsabili del magazine:
Ho risposto: ‘Stai scherzando, amico, sembra davvero incredibile!’. Ma ha replicato: ‘No, la posa è completamente sbagliata, sembra una specie di versione convenzionale di quello che farebbe un attore… Vedrai, nel film sarà diverso.’ E sì, ho visto.
Purtroppo Ledger è morto mesi prima dell’arrivo nelle sale del film Il Cavaliere Oscuro, non potendo assistere all’accoglienza riservata al progetto e alla sua interpretazione, premiata con un Oscar postumo.