Vincent D’Onofrio ha svelato quale scena di Hawkeye ha improvvissato sul set della serie prodotta dai Marvel Studios.
Lo scorso dicembre sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Nel corso di un’intervista con Rotten Tomatoes, Vincent D’Onofrio ha parlato del suo ritorno nei panni di Wilson Fisk alias Kingpin in Hawkeye. Alla domanda “Erano tuoi il braccio e la risata nella scena flashback della lezione di karate di Maya?“, l’attore ha dichiarato:
“Credo fosse il mio braccio, che in qualche modo era attaccato alla mia bocca, da cui proviene la risatina. La risata non era prevista nello script, ma la bambina che interpretava Maya era davvero adorabile.“
Per quanto riguarda la segretezza attorno al suo coinvolgimento e alla reintroduzione del personaggio nella serie, D’Onofrio ha aggiunto:
“Non è un segreto che il modus operandi di queste compagnie – come la Marvel – è che nel minuto esatto in cui ti chiedono di fare qualcosa, diventi parte del loro team per quanto riguarda il modo in cui eseguono il rilascio di un progetto. E penso che il modo in cui lo fanno alla Marvel sia molto interessante, cercano di mantenere più segreti possibili. Continuano a girare tranquillamente e lasciano trascorrere il tempo. Poi la rivelazione diventa più grande, e il pubblico viene a conoscenza di tutti questi scenari. E poi il rilascio diventa un evento. Sì, Mi sembra una buona cosa. Mi sta bene.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”