Tony Dalton, interprete di Jack Duquesque in Hawkeye, ha parlato delle differenze tra Hawkeye e i suoi altri lavori e ha aggiunto di essere ben disposto a tornare nel Marvel Cinematic Universe.
Tutti gli episodi di Hawkeye, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studios dedicata a Clint Barton alias Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld), sono finalmente disponibili su Disney+.
Uno dei personaggi più amati dello show è senza dubbio Jack Duquesne, patrigno di Kate Bishop (Hailee Steinfeld) interpretato da Tony Dalton. L’attore, da tempo molto noto in Spagna, ha raggiunto la fama mondiale grazie al ruolo di Lalo Salamanca in Better Call Saul, fama accresciuta proprio dal lavoro svolto in Hawkeye nei panni di Duquesne, personaggio ambiguo e dal carattere non semplice da decifrare, ma connotato da una forte comicità che pervade la sua figura.
Secondo Dalton, il fatto di aver interpretato molteplici villain durante la sua carriera attoriale avrebbe aiutato a confondere e sviare gli spettatori di Hawkeye, certi, già dai primi minuti, che Duquesne sarebbe diventato uno degli antagonisti principali della serie:
“Credo che il fatto di aver interpretato Lalo [Salamanca] e molti altri personaggi negativi abbia aiutato… Ho interpretato un sicario per quattro anni, questo non porta il pubblico a farsi un’idea positiva sui tuoi personaggi. E’ un po’ come il film ‘Le Verità Nascoste’: Harrison Ford interpreta sempre personaggi positivi, ma in quel film lui è il cattivo, e uno non se lo aspetterebbe proprio… Penso che [con Jack Duquesne] sia accaduta la stessa cosa.”
Naturalmente non poteva mancare la domanda relativa al possibile ritorno dell’attore nel Marvel Cinematic Universe, e Dalton non ha fatto troppi giri di parole nel rispondere:
“Di sicuro tornerei. E’ stato divertente. E’ stato bello fare il buono una volta tanto. Duquesne è un personaggio completamente diverso da Lalo e il contesto non potrebbe essere più differente. “
E voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un ritorno del formidabile spadaccino visto in Hawkeye o pensate che il personaggio sia stato esplorato a sufficienza? Fateci sapere con un commento qui sotto!
HAWKEYE: LA TRAMA DELLA SERIE MARVEL
Questa la sinossi ufficiale: «Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio».
Amber Finlayson, Katie Ellwood e Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori.
Hawkeye fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!