Il compositore Marc Shaiman ha commentato la reazione negativa dei fan alla scena dopo i titoli di coda presente nel finale di Hawkeye.
Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Nel corso di un’intervista con Inverse, il compositore Marc Shaiman, autore delle canzoni originali di Hairspray e di Rogers: The Musical, ha commentato la reazione negativa dei fan del Marvel Cinematic Universe alla scena a metà dei titoli di coda presente nel finale di Hawkeye che, come sappiamo, mostra la versione estesa del brano “Save The City” tratto dal musical su Steve Rogers piuttosto che fornire indizi sui prossimi progetti dei Marvel Studios:
“Leggo pericolosamente di tutto. E spesso mi viene da pensare ‘Oh, vorrei non aver letto questa cosa’ o magari aver capito male determinate cose. Ma è stato davvero bello vedere qualcuno capire completamente la traiettoria delle palle in aria di questo gioco di prestigio.”
“La parte più difficile è stata scrivere una canzone che facesse alzare gli occhi al cielo a Occhio di Falco e alle persone che non amano i musical. È stata dura perché abbiamo fatto bene il nostro lavoro e ciò significa che un sacco di persone si sono domandate ‘Cosa sto guardando?’”
“Capisco che molte persone si aspettassero e volessero una scena dopo i titoli di coda che gettasse le basi per ciò che accadrà in futuro nell’MCU. Lo capisco perfettamente. Ma è stato difficile sapere che anche se abbiamo fatto bene il nostro lavoro, abbiamo fatto qualcosa che non piace a tutti. È stato quasi agrodolce, ma essere nel Marvel Cinematic Universe è qualcosa di folle.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”