L’head writer di Hawkeye ha spiegato il suo approccio ai riferimenti ai film del Marvel Cinematic Universe presenti nella serie.
Il 24 novembre saranno rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner tornerà ad interpretare Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vedrà l’arciere nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), uno dei membri più importanti degli Young Avengers che debutterà nel Marvel Cinematic Universe.
Durante un’intervista con Variety rilasciata in occasione della première di Hawkeye, Jonathan Igla, head writer della serie e co-sceneggiatore di Mad Men, ha parlato del suo approccio ai riferimenti al Marvel Cinematic Universe, spiegando che i richiami ai precedenti film dei Marvel Studios sono stati inseriti solo nei momenti necessari per non distogliere troppo l’attenzione dalla storia di Clint Barton e di Kate Bishop:
“È stato un atto di bilanciamento costante. È stata quasi una specie di scelta su base individuale. Se un riferimento era abbastanza buono e valeva la pena richiamarlo nel contesto della serie e non solo qualcosa che soltanto un fan avrebbe potuto capire, allora veniva inserito. Volevamo che lo show fosse accessibile ai nuovi fan e che premiasse allo stesso tempo i fan di lunga data. È un equilibrio complicato, soprattutto quando l’universo continua ad espandarsi e ad espandarsi.”
#Hawkeye showrunner Jonathan Igla explains how he approached sprinkling MCU callbacks throughout the series: "We want the show to be accessible to new fans and also to reward the longtime fans. It is a tricky balance, especially as the universe expands and expands." pic.twitter.com/leK9YBOpfe
— Variety (@Variety) November 18, 2021
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vedrà nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez), Carlos Navarro e Brian D’Arcy James. L’uscita della serie su Disney+ è prevista per il 24 novembre.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”