Le registe di Hawkeye hanno raccontato la genesi di una delle scene più iconiche del quinto episodio della serie.
Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
In un articolo pubblicato da BuzzFeed, Bert & Bertie, registe di Hawkeye, hanno svelato diversi retroscena sulla realizzazione della serie. In particolare, il duo ha raccontato la genesi di una delle sequenze più iconiche del quinto episodio che cita dichiaratamente la run a fumetti su Occhio di Falco scritta da Jeff Lemire e disegnata da Ramon Pérez:
“Originariamente era prevista un’intera scena di dialogo. Stavamo perdendo la luce e non avevamo abbastanza tempo per girare correttamente i dialoghi. La luce stava andando via, avevamo New York, avevamo il tramonto e dicemmo loro di allontanarsi semplicemente dalla telecamera. Mentre lo facevano, ci siamo ricordate di quella vignetta della run di Fraction in cui hanno entrambi la traccia in mano. Quindi ho fatto una cosa per cercare di mettere una freccia nella faretra di Kate. Hailee ha chiesto ‘Cosa stai facendo?’ e Jeremy ha risposto ‘Stai al gioco.’ Lo hanno fatto e alla fine è diventato uno dei momenti preferiti.”
In seguito Bert ha aggiunto che il suo easter egg preferito è senza dubbio la scena in cui Clint beve da una tazza con la scritta “Thanos aveva ragione“:
“È così dark su molti livelli, ma credo che i veri fan, quelli che seguono da tempo l’MCU, lo capiscano. È uno dei momenti più dark, ma anche uno dei più divertenti.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”