Hawkeye, la serie su Occhio di Falco in sviluppo per la piattaforma di streaming Disney+, racconterà le origini del protagonista, finora mai approfondite nel MCU.
Annunciata durante il Comic Con di San Diego, Hawkeyecon protagonista Jeremy Renner è una delle serie TV targate Disney+ più attese: stando a quanto sappiamo, prenderà diversi elementi dalla rinomata storia a fumetti ad opera di Matt Fraction, con uno stile grafico basato sulle tavole di David Aja, l’illustratore principale della serie.
Al momento la serie si trova è alle prime fasi dello sviluppo, ma i Marvel Studios hanno già individuato l’attrice per Kate Bishop: Hailee Steinfeld, a cui hanno già fatto una proposta economica a settembre – anche se ci sono alcuni problemi per via del contratto dell’attrice con Apple TV+.
Nel frattempo, in una recente intervista con Screen Rant, la produttrice (e di diversi film Marvel, tra cui Endgame e Infinity War) Thrin Tran ha discusso della serie, spiegando che rivelerà il passato di Clint Barton:
Ho scelto lui nello specifico perché non abbiamo ancora avuto la possibilità di raccontare la storia di Clint Barton. Avete visto Thor in diversi film, avete scoperto la sua storia. Anche Cap ha avuto molti film, come Tony, tutti loro hanno avuto una possibilità mentre non abbiamo mai raccontato il passato di Clint Barton. Non vedo l’ora, sono eccitata anche perché c’è una giovane ragazza in arrivo che vuole essere Occhio di Falco.
Successivamente la produttrice ha ribadito quando era stato reso noto al momento dell’annuncio: la serie sarà ispirata alla popolare storia a fumetti di Matt Fraction – anche il logo è lo stesso di quello delle storie cartacee.
La run di Matt Fraction su Occhio di Falco è una storia fantastica. Davvero fantastica..