Le registe di Hawkeye hanno svelato che la scena del memoriale degli Avengers è stata una delle prime girate per la serie.
Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
In un articolo pubblicato da BuzzFeed, Bert & Bertie, registe di Hawkeye, hanno svelato che la scena del quinto episodio in cui Clint Barton visita il Memoriale della Battaglia di New York “rivolgendosi” a Natasha Romanoff alias Vedova Nera (Scarlett Johansson) è stata una delle prime sequenze girate per la serie e che è stata fortemente influenzata dalla performance emotiva di Jeremy Renner:
“Avevamo avuto un giorno o due di riprese e girammo alcune scene del terzo episodio e altri momenti di conversazione. Poi Jeremy ha deciso di mettere tutto sé stesso tra la fine di questo viaggio e la fine di quella decisione emotiva di rivisitare Ronin. È un addio davvero toccante ed è fantastico guardare un attore del calibro di Jeremy essere in grado di cambiare il proprio tono e andare in quella direzione.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”