La produttrice di Hawkeye ha spiegato in che modo la serie con Jeremy Renner si differenzia dai film e dagli altri show Marvel.
Il 24 novembre saranno rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner tornerà ad interpretare Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vedrà l’arciere nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), uno dei membri più importanti degli Young Avengers che debutterà nel Marvel Cinematic Universe.
Durante un’intervista rilasciata in esclusiva con il sito The Direct, Trinh Tran, produttrice esecutiva di Hawkeye, ha confermato che lo show si focalizzerà maggiormente sui problemi personali di Clint Barton e sulla sua vita fuori dagli Avengers, spiegando che l’intenzione dei Marvel Studios era di rendere il progetto diverso non solo dai film dell’MCU ma anche dalle altre serie rilasciate nel corso del 2021 come WandaVision, The Falcon and The Winter, Loki e What If…?:
“Come facciamo a rendere questa serie diversa dalle altre? Reduci da Infinity War e Endgame, due film con uno scenario da fine del mondo e con così tanti eroi coinvolti, ci sembrava giusto che Hawkeye raccontasse una storia più intima in cui Occhio di Falco è coinvolto personalmente nella storia, soprattutto considerando che Clint [Barton] è un padre di famiglia. La famiglia è un aspetto molto importante per lui, ed è per questo che la serie è ambientata durante il periodo natalizio. La domanda è: sarà in grado di tornare in tempo a casa per Natale?”
“Dopo Endgame, ha perso la sua famiglia per cinque anni. Ora sono di nuovo con lui, ma ha perso tutto quel tempo con i suoi figli. Quindi sta cercando di rimediare. C’è un livello più intimo di una storia personale che stiamo cercando di raccontare qui. E aveva senso. Dipende dal personaggio e dalla proprietà intellettuale. Aveva molto senso per questo personaggio in particolare.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vedrà nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez), Carlos Navarro e Brian D’Arcy James. L’uscita della serie su Disney+ è prevista per il 24 novembre.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”