La produttrice esecutiva di Hawkeye ha svelato un divertente retroscena su Rogers: The Musical riguardante i Vendicatori.
Lo scorso dicembre sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Nel corso di Marvel Studios’ Assembled: The Making of Hawkeye – il documentario del dietro le quinte sulla lavorazione della serie presente nel catalogo di Disney+ – la produttrice esecutiva Trinh Tran e Jeremy Renner hanno parlato della realizzazione di Rogers: The Musical, svelando che tutti i membri dei Vendicatori erano stati invitati a vedere il musical sulla Battaglia di New York a Broadway ma che solo Clint Barton si è presentato all’evento in compagnia dei suoi figli:
Tran: “Si trova a New York per un motivo specifico, ossia il fatto che è stato invitato a vedere Rogers: The Musical e tutti gli Avengers sono stati invitati, ma nessuno si è presentato ad eccezione di Clint [Barton].”
Renner: “Era qualcosa su cui tutti noi abbiamo scherzato e probabilmente persino eseguito sul set con i nostri oggetti di scena e roba del genere perché ognuno è musicale in qualche modo negli Avengers. Ma vederlo è piuttosto spettacolare. Sono rimasto davvero colpito perché è stato un grande sforzo produttivo. È stato speciale.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”