La produttrice di Hawkeye ha confermato che la serie Marvel esplorerà il rapporto tra Kate Bishop e sua madre Eleanor.
Il 24 novembre saranno rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner tornerà ad interpretare Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vedrà l’arciere nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), uno dei membri più importanti degli Young Avengers che debutterà nell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel corso di una recente intervista concessa in esclusiva a Charles Villanueva del sito Murphy’s Multiverse, Trinh Tran, produttrice esecutiva dei Marvel Studios, ha confermato che Hawkeye esplorerà il tema dell’importanza della famiglia concentrandosi non solo sul rapporto tra Kate Bishop e Clint Barton ma anche con sua madre, Eleanor Bishop (Vera Farmiga):
“Non abbiamo avuto molte opportunità di esplorare un rapporto madre-figlia nel Marvel Cinematic Universe. Non sto dicendo che non sia accaduto in passato, ma solo che non ce ne sono state molte. E l’aspetto che trovo interessante è che c’è un territorio del tutto nuovo che possiamo esplorare per il rapporto tra le due.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vedrà nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez), Carlos Navarro e Brian D’Arcy James. L’uscita della serie su Disney+ è prevista per il 24 novembre.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”