La co-sceneggiatrice di Thor: Love and Thunder di Taika Waititi è accreditata come consulente di produzione di Hawkeye.
Questo mercoledì sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
In occasione del rilascio dei primi due episodi di Hawkeye su Disney+, Jennifer Kaytin Robinson, creatrice e produttrice della serie Sweet/Vicious e del film Netflix Someone Great nonché co-sceneggiatrice di Thor: Love and Thunder di Taika Waititi, ha svelato di aver lavorato alla serie con protagonisti Jeremy Renner e Hailee Steinfeld. Nei titoli di coda delle puntate, infatti, possiamo notare che Robinson è accreditata come consulente di produzione, stesso titolo attribuito a Matt Fraction (autore della run a fumetti che ha ispirato lo show). Qui sotto potete trovare il tweet della sceneggiatrice:
“Ho potuto trascorrere un po’ di tempo nel mondo di Clint e Kate la scorsa estate lavorando a Hawkeye. Congratulazioni ai Marvel Studios e a tutte le persone che hanno portato questa gloriosa magia natalizia in vita. Hawkeye è ora in streaming su Disney+. Kate Bishop 4ever.”
https://twitter.com/JennKaytin/status/1463563705417809923?s=20
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”