Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige spera che Hawkeye diventi un classico di Natale col passare del tempo.
Questo mercoledì saranno rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner tornerà ad interpretare Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vedrà l’arciere nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), uno dei membri più importanti degli Young Avengers che debutterà nel Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva ad Entertainment Tonight in occasione della première di Hawkeye, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha parlato dell’ambientazione natalizia del progetto, esprimendo il desiderio che la serie diventi col tempo un classico titolo da vedere sotto Natale:
“Lo spero. È divertente, abbiamo sempre voluto ambientare una storia a Natale. Lo avevamo già fatto più o meno con Iron Man 3, che era la nostra storia di Natale ma nessuno lo guarda come un film di Natale… noi invece lo consideriamo in un certo senso un film di Natale. Ma questa serie, sfacciatamente, è una storia da vedere durante le vacanze di Natale.”
“Amo l’idea che Hawkeye diventi un titolo ricorrente che le persone possono guardare durante le festività natalizie. Amo il fatto che arrivi su Disney+ poco prima del Ringraziamento e che si concluda poco prima di Natale. Per la prima volta abbiamo uno degli Avengers originali come protagonista di una serie per Disney+, che è grandioso. Jeremy Renner, ovviamente, è il migliore ed è stato il motivo per cui lo abbiamo fatto. Per fortuna, Hailee voleva lavorare con lui, e l’abbiamo ingaggiata per interpretare Kate Bishop, e penso che questa coppia regalerà delle vacanze molto divertenti.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez), Carlos Navarro e Brian D’Arcy James. L’uscita della serie su Disney+ è prevista per il 24 novembre.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”