Jeremy Renner stuzzica su Instagram, spiegando di aver iniziato la preparazione in vista delle riprese di Hawkeye, in arrivo il prossimo anno su Disney+.
Annunciata durante il Comic Con di San Diego dello scorso anno, Hawkeye con protagonista Jeremy Renner è una delle serie TV targate Disney+ più attese: stando a quanto sappiamo, prenderà diversi elementi dalla rinomata storia a fumetti ad opera di Matt Fraction, con uno stile grafico basato sulle tavole di David Aja, l’illustratore principale della serie. L’uscita è fissata per il prossimo anno ed attualmente si trova in fase di pre-produzione, con le riprese che partiranno quest’anno.
Negli ultimi mesi si è parlato molto delle riprese della serie ed alcuni siti hanno spiegato che la produzione rischiava di essere posticipata a data da destinarsi. La stessa Disney è dovuta intervenire per smentire le notizie, spiegando che non c’era stato alcun problema nello sviluppo di Hawkeye.
Dopo gli ultimi aggiornamenti sulle riprese, che sono ancora previste per luglio di quest’anno, ora Jeremy Renner ha stuzzicato i fan spiegando di aver iniziato la sua preparazione per girare la serie:
Come possiamo vedere nei concept, la presenza del cane di Clint Barton è un’ulteriore conferma dell’ispirazione alla celebre storia di Matt Fraction e David Aja (già anticipata dalla produttrice), una lettura imperdibile per i fan del personaggio. In questa run a fumetti Clint addestra proprio Kate Bishop, che successivamente assumerà i panni della nuova Occhio di Falco all’interno di una storia molto umana, che affronta spesso e volentieri i problemi della vita di tutti i giorni, con un pizzico di azione ed eroismo Marvel e delle tavole a dir poco memorabili.
Per quanto riguarda la serie TV, lo sceneggiatore sarà Jonathan Igla, che ha scritto e prodotto la celebre serie TV di AMC Mad Men, una delle produzioni televisive più premiate di sempre con 14 nomination ai Golden Globes e ben 115 agli Emmy Award, che ha vinto in totale 6 Golden Globe e 15 Emmy.