Hawkeye include un’onorificenza molto speciale per il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige nei crediti finali degli episodi.
Il 24 novembre saranno rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios dedicata al personaggio di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco (Jeremy Renner) in cui l’Arciere Vendicatore addestrerà una nuova supereroina di nome Kate Bishop (Hailee Steinfeld).
Dopo aver visionato in anteprima i primi due episodi della serie, Eric Goldman di Fandom ha svelato sul suo profilo Twitter un curioso dettaglio riguardante la serie. A differenza dei precedenti show come WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier, Loki e What If…?, infatti, Hawkeye include una menzione molto speciale del presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige nei crediti finali delle puntate:
“Ho visto i primi due episodi di Hawkeye e li ho apprezzati molto. Ti dà una nuova visione del punto di vista di Clint e Kate è sin da subito incredibilmente accattivante. Jeremy Renner e Hailee Steinfeld sono un duo davvero divertente. Inoltre, Lucky il Pizza Dog è davvero un bravo ragazzo.”
“Hawkeye ha dei titoli di coda molto belli e creativi (la musica del secondo episodio è fichissima) e anche quello che credo sia un nuovo prestigioso credito per Kevin Feige, dato che non penso di aver mai visto la scritta ‘I Marvel Studios presentano una Produzione di Kevin Feige’ nei progetti precedenti. Ovviamente quel tipo se l’è meritato.”
#Hawkeye has really cool, creative credit sequences (ep 2 music is rad!) – and also what I believe is a new prestige credit for Kevin Feige, as I don’t think I’ve seen it say
“Marvel Studios Presents
A Kevin Feige Production”
on previous projects.
Dude has obviously earned it.— Eric Goldman (@TheEricGoldman) November 11, 2021
Curiosamente, è la prima volta che un progetto del Marvel Cinematic Universe viene indicato nei crediti finali come una “Produzione di Kevin Feige“ che, sin da Iron Man (2008) di Jon Favreau, è sempre stato accreditato come produttore o produttore esecutivo. Per fare un confronto, questa è la scritta che appare nei titoli finali di Loki e delle serie già distribuite sul servizio:
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vedrà nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/ Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez), Carlos Navarro e Brian D’Arcy James. L’uscita della serie su Disney+ è prevista per il 24 novembre.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”