Il regista di Hawkeye ha svelato in che modo il presidente dei Marvel Studios ha contribuito alla genesi di Rogers: The Musical.
Questo mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Nel corso di un’intervista con Metro, il regista Rhys Thomas ha parlato della genesi di Rogers: The Musical, il musical sulla vita di Steve Rogers a.k.a. Captain America (Chris Evans) che ricrea in versione musicale la Battaglia di New York con canzoni originali di Marc Shaiman (Sister Act – Una svitata in abito da suora) e Scott Wittman (Hairspray). Dopo aver svelato che la produzione ha avuto il tempo necessario per realizzare “solo una canzone“, il regista ha spiegato:
“Sapevo che il musical fosse qualcosa di cui Kevin [Feige] era entusiasta. Dal momento in cui abbiamo iniziato a parlarne, era emozionato dall’assurdità di fare una cosa del genere.”
Inizialmente Thomas propose l’inclusione della performance musicale come “un’idea sciocca” dopo aver visto un riferimento ad un cartellone pubblicitario su un musical su Steve Rogers in una versione preliminare della sceneggiatura. Pur essendo convinto che si trattasse di una “proposta stupida” e che il resto del team creativo non avrebbe approvato l’idea, con sua enorme sorpresa il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige “rimase colpito immediatamente” dal suo suggerimento:
“A questo punto cercai immediatamente di fare marcia indietro perché mi resi conto ‘Oh, aspetta… ho appena detto che faremo un musical su Steve Rogers’ ma cosa diavolo significa questo nel Marvel Cinematic Universe? Come lo facciamo? Di che si tratta? Mi ha subito terrorizzato. Ma in tutta onestà, Kevin ha tenuto duro e mi ha detto ‘No, lo faremo. È stata una tua idea, non puoi tirarti più indietro.’“
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”