Il regista di Hawkeye ha svelato che Yelena Belova (Florence Pugh) doveva avere un ruolo più grande nel finale inizialmente.
Questo mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Nel corso di un’intervista con Metro, il regista Rhys Thomas ha raccontato alcuni retroscena sulla realizzazione di Hawkeye, spiegando che originariamente nella scena del combattimento tra Clint Barton e Kazi (Fra Fee) presente nel finale di stagione – che all’inizio sarebbe stata molto più lunga ed elaborata rispetto alla versione definitiva – era prevista anche la presenza di Yelena Belova (Florence Pugh):
“Il combattimento tra Kazi e Clint nell’ufficio inizialmente era molto più lungo, doveva esserci una sequenza dove Clint avrebbe sconfitto tutti i membri della Tracksuit Mafia, un po’ in stile Ronin, e avremmo visto il suo lato più stealth. Sarebbe stata una sequenza molto più lunga, che alla fine abbiamo troncato. E anche Yelena sarebbe arrivata nell’ufficio… Diciamo che è stato un bersaglio in movimento, una combinazione sia di sceneggiatura e di logistica che di coordinazione degli stunt e di effetti visivi. Era stato tutto pianificato. Era molto lavoro, questo è sicuro.“
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”