Il regista di Hawkeye ha svelato cosa lo ha sorpreso maggiormente del metodo produttivo dei Marvel Studios.
Questo mercoledì sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Nel corso di un’intervista promozionale con Collider, il regista Rhys Thomas ha parlato della sua prima esperienza con i Marvel Studios. Malgrado la percezione negativa che molti filmmaker hanno del metodo produttivo del Marvel Cinematic Universe, Thomas ha spiegato che la compagnia di Kevin Feige si è dimostrata molto aperta allo scambio di idee e a dare libertà creativa ai registi per quanto riguarda la direzione della storia e dei personaggi:
“Ovviamente quando le persone si approcciano a questi film pensano che sia un mondo grande e una grossa macchina commerciale e che, di conseguenza, sia intimidatorio e opprimente ma sono rimasto molto sorpreso da quanto siano collaborativi [ai Marvel Studios] e dal supporto che danno ai propri creativi. Sì, è un mondo grande e quasi schiacciante ma ti permettono di concentrarti sul tuo show e ti fanno fare ciò che ritieni giusto per un personaggio nella storia. Le intenzioni più grandi e ciò che gira attorno in un certo senso viene tenuto alla larga da te. C’è molta apertura a quello che si sta facendo, e vince la filosofia dell’idea migliore. È stato piacevole. E poi, Kevin Feige… è il suo mondo e di altre persone che hanno un’enorme conoscenza di questo mondo e sono realmente appassionate.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”