Il regista di Hawkeye ha commentato i “like” sospetti di Vincent D’Onofrio che spoileravano il suo ritorno nella serie dei Marvel Studios.
Questo mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Nel corso di un’intervista concessa a Collider, il regista Rhys Thomas ha parlato della sfida di mantenere segreta la presenza di Vincent D’Onofrio nel finale di Hawkeye. Quando gli è stato chiesto quanto sia stato difficile non discutere pubblicamente del ritorno dell’attore nel ruolo di Wilson Fisk alias Kingpin per quasi un anno, Thomas ha dichiarato:
“[ride] È stato molto difficile. Molto difficile. Avevamo quasi adottato la politica del non menzionarlo mai per nome. Era diventato il nostro Voldemort. Arrivava sul set in un mantello in stile Voldemort, camminava fino al suo trailer completamente coperto ed era tutto chiuso. Era uno di quei casi in cui hanno cercato di mantenere il segreto il più possibile. Ripeto, è stato fatto per via dei fan, perché sarebbe stato molto più incisivo se nessuno se lo fosse aspettato.”
In seguito il regista ha ricordato le attività sospette di Vincent D’Onofrio sui suoi profili social che hanno alimentato i rumor sull’inclusione del personaggio nella serie:
“Credo che in alcuni momenti Vincent abbia fatto qualche passo falso su Twitter, ha postato qualcosa che ha fatto entusiasmare un po’ di gente… Alcune persone lo sapevano e altre persone ne stavano parlando. La mia politica era: non parlarne di fronte ai miei figli, non parlarne di fronte a… Tienilo fuori dalla tua mente. È stato difficile, volevano che lo facesse. È stata dura. L’intero processo è stato un’educazione alla segretezza.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”