Hailee Steinfeld non conferma e non smentisce le voci sul suo potenziale coinvolgimento nella serie Hawkeye per il ruolo di Kate Bishop.
Annunciata durante il Comic Con di San Diego dello scorso anno, Hawkeye con protagonista Jeremy Renner è una delle serie TV targate Disney+ più attese: stando a quanto sappiamo, prenderà diversi elementi dalla rinomata storia a fumetti ad opera di Matt Fraction, con uno stile grafico basato sulle tavole di David Aja, l’illustratore principale della serie. Al momento la pre-produzione della serie procede da remoto a ritmi rallentati e non è dato sapere quando inizieranno le riprese e per quando è fissata la data d’uscita (secondo un documento di Disney+ potrebbe arrivare nel 2022) che inevitabilmente – come per il resto delle produzioni Marvel Studios – subirà dei ritardi.
Per quanto riguarda il casting, oltre a Clint Barton l’altra grande protagonista sarà Kate Bishop, per la quale i Marvel Studios a settembre dello scorso anno hanno fatto un’offerta economica a Hailee Steinfeld, che non ha ancora potuto accettare per via di alcuni problemi con il suo contratto con Apple TV+ per Dickinson.
Nel corso di una recente intervista, è stato chiesto all’attrice di commentare il suo potenziale coinvolgimento, ma quest’ultima ha evitato la domanda, spiegando che si sta concentrando soltanto sulla sua carriera musicale…un classico commento che non conferma e non smentite nulla, forse perché ci sono delicate trattative ancora in corso:
Al momento sono concentrata sulla musica. Il mio cervello pensa solo a quello.
Presumibilmente ci sarà da attendere ancora molto prima dell’annuncio ufficiale. Vi terremo aggiornati.